L'Amministrazione comunale ha attivato il canale WhatsApp ufficiale del Comune di Robecchetto con Induno: i cittadini potranno ricevere in tempo reale novità, informazioni, eventi in programma, iniziative comunali e comunicazioni d’emergenza direttamente sul proprio cellulare. Si tratta di uno strumento dinamico, pensato per implementare i mezzi e gli strumenti di comunicazione per avvicinare l'ente alla cittadinanza, promuovendo modalità più agili di informare i residenti.
Per iscriversi è è possibile utilizzare dal proprio telefono il seguente link o inquadrare il QR code in foto: https://whatsapp.com/channel/0029Vb63WyK6GcGD8gq9Tu2A
Ricorda di attivare le notifiche per ricevere in tempo reale le comunicazioni direttamente sul proprio cellulare.
I canali WhatsApp sono un nuovo strumento implementato dalla più diffusa app di messaggistica cellulare, che permette una comunicazione unidirezionale dal Comune: i cittadini, infatti, non potranno scrivere messaggi al Comune, ma solo riceverli.
Il rispetto della privacy è garantito: in fase di iscrizione al canale, il proprio numero, nome e immagine di profilo non vengono condivisi con gli altri iscritti, a differenza di ciò che accade nei gruppi.