La società Aemme Linea Ambiente ha rilevato sul territorio la presenza di numerosi contenitori domestici non conformi per la raccolta differenziata di umido e vetro. Nella settimana dal 27 al 31 ottobre gli addetti di ALA applicheranno su tali contenitori appositi adesivi di colore giallo.
Per agevolare i cittadini a mettersi in regola, sarà possibile ricevere gratuitamente nuovi contenitori conformi esclusivamente in occasione della campagna di sostituzione che avverrà da lunedì 03 novembre a sabato 08 novembre (dalle ore 09:00 alle 17:00) e sabato 15 novembre (dalle ore 09:00 alle 13:00), presso il gazebo in Piazza G. Marcora, vicino all'ingresso del parco “Il Giardinone”.
Per poter ritirare il/i nuovi contenitori, è necessario recarsi presso il punto distribuzione con la tessera sanitaria o carta regionale dei servizi dell'intestatario della tassa rifiuti, anche in fotocopia fronte e retro (nel caso non sia possibile lasciare fisicamente la tessera sanitaria), purché accompagnata dalla delega presente nel seguente avviso, in allegato.
A fronte della consegna di N. 1 contenitore non conforme con tanto di adesivo giallo applicato sopra, si riceverà il nuovo contenitore.
N.B. A partire dal 17 novembre Aemme Linea Ambiente non procederà più allo svuotamento dei contenitori non conformi