Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 4 Novembre 2020 prima parte

Buonasera a tutti riguardo all'andamento dei contagi nel nostro Comune purtroppo debbo comunicarvi l'aumento anche oggi di tre unità, portando così il totale delle persone positive a 49.

Comunico che inoltre ho predisposto, sempre in via estremamente precauzionale, la chiusura della Scuola dell'Infanzia per altri due giorni sino a venerdì 6 compreso. Ieri ed oggi è stata effettuata la sanificazione completa dell'edificio e delle parti esterne pavimentate.

Domani sera alle 21,00 si terrà il Consiglio Comunale: vi invito tutti a seguirlo in diretta streaming su TRM.

Per quanto riguarda il DPCM non è ancora chiaro ne da quando produrrà praticamente gli effetti e neppure in quale zona (gialla, arancione o rossa) verremo posizionati.

Vi lascio qui sotto una dichiarazione del Patto dei Sindaci dell'Altomilanese:

"Il patto dei Sindaci dell’Altomilanese, dopo una lunga riunione nella quale si è cercato di analizzare ogni singolo aspetto del nuovo dpcm.

Si rimane in attesa di indicazioni da Stato / Regione circa tempi, modalità e azzonamenti e si ritiene di confermare ai cittadini ed alle attività tutte, almeno per la giornata di domani, giovedì 5/11, le medesime indicazioni dei giorni scorsi.

I Sindaci tutti assicurano all’intero territorio vicinanza e trasparenza: sarà nostro assoluto interesse fornire alla cittadinanza tutta indicazioni chiare ed esaustive su comportamenti, modalità e responsabilità da attuarsi a partire da venerdì 6 novembre prossimo."