Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 13 settembre 2020

Care/i concittadine/i

domani inizia l'anno scolastico per gli alunni ed i docenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.

TANTISSIMI AUGURI ED UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI LORO!

Sicuramente sarà un anno particolare: nessuno di noi può dire se sarà più bello, più difficile, più impegnativo, sicuramente sarà diverso!

Lasciatemelo però dire: tutti noi indubbiamente abbiamo la segreta speranza che la "diversità" finisca presto!

La nostra Amministrazione ha collaborato strettamente con la Dirigente Scolastica, che desidero ringraziare, per garantire la massima fruibilità degli edifici scolastici, per poter permettere ai nostri figli di frequentare la scuola nella massima sicurezza possibile.

Abbiamo eseguito lavori importanti, abbattendo e ricostruendo pareti, sia alla scuola primaria che alla secondaria di primo grado in modo che nelle classi sia rispettato il "distanziamento sociale".

Abbiamo creato un nuovo spazio all'interno dell'asilo nido, abbiamo ripensato gli spazi interni dedicati alla mensa della scuola dell'infanzia.

Stiamo ancora lavorando insieme alla dirigenza ed alla ditta appaltatrice del servizio mensa in modo che gli alunni della scuola primaria possano usufruire del pasto in tutta sicurezza e nel miglior modo possibile.

Nonostante tutto quanto fatto è purtroppo possibile che sorgano problemi legati alla pandemia da Covid19, ma sta a noi, alla nostra responsabilità di cittadini e di genitori, assumere comportamenti prudenti per ridurre i rischi al minimo.

Un appello quindi: rispettiamo le norme in vigore!