Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 8 giugno 2020

Buonasera a tutti anche oggi situazione invariata rispetto al numero di contagi da Covid19 nella nostra comunità, restiamo in attesa dell'esito dei tamponi di controllo dei 3 nostri concittadini ancora positivi.

Siamo sempre al lavoro per organizzare i centri estivi.

Stamattina sopralluogo alla Scuola dell'Infanzia con la presenza di tutti gli operatori interessati e dell'RSPP in modo da ottimizzare, anche sotto l'aspetto della salute, il funzionamento del centro estivo per i nostri piccoli cittadini.

Stasera un pensiero va rivolto anche ai nostri studenti delle Scuole Primarie, Secondarie di Primo grado e Secondarie di Secondo Grado per i quali oggi è il primo giorno delle vacanze estive.

Sicuramente hanno, purtroppo, vissuto in quest'anno scolastico una esperienza particolare.

E' mancato, per più mesi, il contatto con i loro docenti, con i loro compagni di classe, la socialità dello stare insieme, il confronto viso a viso, tutte modalità importantissime e fondamentali per la loro crescita e che nessun computer, smartphone o tablet può sostituire.

Grazie a tutti i docenti ed a tutti gli alunni per l'impegno che hanno messo nell'affrontare la situazione che si è venuta a creare per la pandemia da Covid19

Per concludere questo post, un grande "in bocca al lupo" agli studenti che quest'anno affronteranno l'esame di maturità e l'esame di terza media, sicuramente ve la caverete benissimo.