Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 6 giugno 2020

Buon sabato sera a tutti anche per oggi situazione invariata rispetto ai contagi da Covid19 nella nostra comunità

Alcune altre informazioni.

CENTRO ESTIVO

in collaborazione con Azienda Sociale e Parrocchia stiamo organizzando i centri estivi per i nostri figli dai 3 ai 14 anni.

Quello per i bimbi dai 3 ai 5/6 anni (Scuola dell'Infanzia) è già pronto ed inizierà da lunedì 15 giugno per 7 settimane, sino a venerdì 31 luglio.

Voglio ringraziare tutte le persone, iniziando dall'Assessore all'Istruzione Annalisa Baratta, per il grande lavoro fatto. Lavoro reso complicato sia da tutte le norme da rispettare che la situazione attuale impone sia dal breve lasso di tempo a disposizione per concretizzare il progetto.

Al link qui sotto trovate il volantino, la lettera di presentazione ed il modulo per l'iscrizione.

In settimana, tramite piattaforma digitale, si terrà una riunione riservata ai genitori dei bimbi iscritti

I centri estivi per la i ragazzi frequentanti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria inizieranno invece lunedì 22 giugno ed amch'essi termineranno venerdì 31 luglio.

IMU

Giovedì 11 si terrà un Consiglio Comunale all'interno del quale verrà deliberata la possibilità, per chi vuole, di pagare la prima rata dell'IMU, che ha scadenza il 16 giugno, sino al 16 settembre senza applicazione di mora e interessi. Saranno esclusi dalla facilitazione solo gli edifici di categoria catastale D perché in questo caso il tributo è dovuto allo Stato.

Sul sito del Comune. al link qui sotto trovate il programma per calcolarla

Nel caso non funzioni il link dovete semplicemente scorrere la home page del sito comunale e cliccare sul riquadro "TAX DRIVE" e proseguire

TARI

Come già comunicato abbiamo deliberato lo spostamento delle scadenze di pagamento Tari previste il 16/07 - 16/09 - 16/11 secondo le seguenti modalità:

- prima rata, scadenza al 31/07 con la possibilità di pagarla sino al 31/10 senza nessuna mora od interesse;

- seconda rata, scadenza al 31/10 con la possibilità di pagarla sino al 30/11 senza nessuna mora od interesse;

- terza rata scadenza al 30/11 con la possibilità di pagarla sino al 15/12 senza nessuna mora od interesse;

Entro fine mese vi arriverà a casa la lettera con gli F24 e gli importi da pagare