Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 18 maggio 2020

Buonasera a tutti, anche oggi nessuna variazione rispetto ai casi di contagio al Covid-19.

Oggi hanno riaperto varie attività commerciali ed artigianali di servizio, ai titolari va un grande in bocca al lupo per la ripartenza!!

Desidero fare un appello: continuiamo ad essere prudenti nei nostri comportamenti e rispettiamo pienamente le regole.
La scelta che vi chiedo di fare con l'appello qui sopra è importante, non solo per la salute di tutti noi, ma anche per l'economia della nostra comunità e della nostra bella Nazione.

Se dovesse aumentare il numero dei contagi sarebbe una catastrofe, sia sotto l'aspetto economico sia per quanto riguarda la nostra vita sociale, perché probabilmente implicherebbe un nuovo lockdown.

Nessuno di noi vuole che questo accada, ricordatevi però che con le nuove norme la responsabilità è stata delegata a tutti noi, per cui, ribadisco, dobbiamo essere responsabili e prudenti!

Ricordo che:

- da oggi i cimiteri sono aperti;

- da domani la piazzola ecologica di via Girometta torna agli orari di apertura "normali", saranno presenti due operatori che regolamenteranno gli accessi in modo da evitare assembramenti;

- i due parchi pubblici permangono chiusi;

- ci si può spostare liberamente solo all'interno della nostra Regione e senza autocertificazione;

- agli uffici comunali si continua ad accedere solo previa prenotazione telefonica al numero 0331875600 e per motivi urgenti e di necessità;

- per qualsiasi informazione è anche disponibile il numero verde 800232123

Per quanto riguarda la Biblioteca Civica Alda Merini stiamo lavorando per riaprirla dalla prossima settimana.
Un'ultima comunicazione: in Lombardia l'uso della mascherina è obbligatorio ogni volta che si esce dalla propria abitazione.

Buona settimana!