Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 15 maggio 2020

Buonasera a tutti, oggi abbiamo un caso in meno di positività al Covid19 nella nostra comunità, Robecchetto con Induno.

La persona è risultata negativa ad entrambi i tamponi di controllo ed è ritornata al proprio domicilio, a lei ed alla sua famiglia tanti auguri di un buon ritorno alla vita normale.

Da lunedì 18 l'accesso alla piazzola ecologica ed ai cimiteri non sarà più regolamentato da apposite ordinanze comunali.

I cimiteri saranno aperti tutti i giorni e l'accesso sarà libero, pur nel rispetto delle ordinanze regionali e delle regole contenute nei DPCM ( rispetto del distanziamento sociale ,divieto di assembramenti e obbligo di indossare dispositivi di protezione)

La piazzola ecologica di via Girometta sarà aperta martedì e giovedì dalle 14,00 alle 18,00 - sabato dalle 09,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Il paese non sarà più diviso in zone, ci sarà la presenza di due operatori per regolarne l'accesso in modo da evitare pericolosi assembramenti all'interno dell'ecocentro.

Anche in questo caso occorrerà comunque rispettare: il distanziamento sociale , il divieto di assembramenti e l'obbligo di indossare dispositivi di protezione.

I due parchi pubblici rimarranno invece ancora chiusi.

Mi raccomando continuiamo ad essere prudenti e responsabili, ricordiamoci che soprattutto dai nostri comportamenti dipende l'andamento della pandemia in corso.