Comunicato del sindaco 6 maggio 2020

Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 6 maggio 2020

Buonasera anche oggi la situazione nel nostro Comune, Robecchetto con Induno, è stabile riguardo la situazione di contagi al Covid19.

Alcune raccomandazioni;

- è obbligatorio usare la mascherina per ogni spostamento dalla propria abitazione, solo in caso di attività sportiva intensa è consentito non indossarla, sono esentati anche i bambini sotto i sei anni ed i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina;

- gli spostamenti sono consentiti solo per necessità, motivi di lavoro o di salute. Tra i motivi di necessità sono ricompresi gli spostamenti per incontrare i congiunti

- si può fare attività motoria solamente in modo individuale, le uniche deroghe all'individualità sono se si accompagna una persona non autosufficiente, un minore o se si è in compagnia di un convivente.

Per quanto riguarda i nostri cimiteri ricordo che per accedervi, oltre a rispettare il vostro giorno, dovete indossare non solo la mascherina ma anche i guanti.

Consiglio vivamente, quando si è in dubbio su come comportarsi, di fare la scelta più prudente.

Dal nostro essere responsabili dipende l'andamento della pandemia.

Buona serata a tutti