Comunicato del sindaco 30 Aprile 2020

Buonasera a tutti un primo post di oggi per due comunicazioni di servizio:
- lunedì ripartirà il mercato settimanale che si tiene in via Manzoni - Piazza del Popolo. Chiaramente verrà effettuato rispettando tutte le norme previste per legge, per cui saranno presenti solo gli ambulanti che vendono generi alimentari e dovranno essere rispettate le misure di distanziamento sociale.

- oggi ho emesso nuova ordinanza che regola l'apertura della piazzola ecologica di via Girometta, i giorni di apertura saranno lunedì - martedì - giovedì - venerdì. Le modalità di accesso saranno le stesse di quelle in vigore questa settimana.

Chi non può recarvisi nel periodo di apertura a lui destinato, può inviare richiesta in Comune specificando sia i motivi per cui è impossibilitato ad accedere alla Piazzola sia in quale altro giorno potrebbe andare. Se possibile gli verrà rilasciata apposita autorizzazione. L'indirizzo mail da utilizzare è: info@comune.robecchetto-con-induno.mi.it.

Per quanto riguarda i cimiteri siamo ancora in attesa della risposta da parte della Prefettura, stiamo comunque predisponendo ordinanza per l'apertura settimana prossima. Anche per essi, come per la piazzola, l'idea è di dividere il paese in zone. Domani vi farò avere informazioni più precise.