Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 28 Aprile 2020

Buonasera a tutti, anche oggi nessun nuovo caso di contagio al Covid19 nella nostra comunità, Robecchetto con Induno.

Continuiamo a comportarci correttamente e non leggiamo il DPCM che entrerà in vigore da lunedì prossimo come un "liberi tutti", purtroppo la realtà che stiamo vivendo non ce lo consente.

Oggi pomeriggio come Sindaci dell'Altomilanese ci siamo riuniti in chat per approfondire il DPCM appena pubblicato. Considerato che permangono alcuni dubbi interpretativi abbiamo deciso di inviare una lettera alla Prefettura in modo da avere indicazioni chiare.

Da oggi nel nostro comune ha riaperto la macelleria Pisoni sita in Piazza del Popolo, l'orario di apertura è dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 dal martedì al sabato.

Da oggi sono anche in distribuzione altre mascherine indirizzato ai nuclei familiari con presenza di bambini.

Desidero ringraziare a nome dell'Amministrazione Comunale e della nostra Croce Azzurra il negozio del nostro Comune Acconciature Annalisa di Annalisa Annoni e l'Outlet dei serramenti e materiali edili di Galliate per aver oggi sanificato con l'ozono i mezzi comunali e quelli della Croce Azzurra.