Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 24 Aprile 2020

Buonasera a tutti, oggi delle buone notizie: nessun nuovo caso di contagio al Covid19 nella nostra comunità, Robecchetto con Induno, anche la seconda persona ricoverata in terapia intensiva è uscito dal coma farmacologico ed inoltre una delle persone ricoverate non in terapia intensiva è tornato al proprio domicilio.

Un solo piccolo neo una persona purtroppo positiva è stata ricoverata, l'ho sentita telefonicamente, sta bene, e le ho fatto un grande in bocca al lupo.

A tutti comunque tantissimi auguri per una pronta e veloce guarigione e tantissima solidarietà e vicinanza.

Sono convinto che il fatto di non avere nuovi casi nel nostro Comune derivi dal corretto comportamento tenuto nell'ultimo mese da tutti noi.

RISPETTIAMO LE REGOLE.

Ricordo che siamo ancora in quella che viene definita "fase 1".

L'apertura della piazzola ecologica di via Girometta non va letta come un "liberi tutti" o "faccio quello che voglio", altrimenti corriamo il rischio che le restrizioni sinora rispettate non servino a nulla.

L'accesso regolamentato alla piazzola ecologica, va comunque letto tenendo in considerazione le indicazioni contenute sia nell'ultimo DPCM sia nell'ultima ordinanza regionale che consentono l'uscita da casa oltre che per motivi di lavoro, per motivi di necessità.

Ci tengo a fare questa precisazione dopo alcuni messaggi che mi sono pervenuti, od alcune situazioni successe alla piazzola, tanto che nell'ultima ordinanza ho dovuto precisare che vi si accede una sola volta.
Per cortesia che non succeda più che prima ci va il marito e dopo la moglie!

Comprendo che la situazione sia "scomoda", ma prima di tutto viene la salute!

Se abbiamo pazienza adesso torneremo prima alla normalità