Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 22 Aprile 2020

Buonasera a tutti, stasera vi devo segnalare due nuovi casi di positività al Covid19 nella nostra comunità.

Entrambi stanno bene e sono al proprio domicilio a loro vanno i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.

Una di queste due persone lavora in una RSA fuori regione, mente l'altra persona è già dai primi di marzo che si è messo in autoquarantena presso la propria abitazione avendo i sintomi, seppur leggeri, del contagio al Covid19.

Anche la persona che lavora alla RSA è da tempo che non esce da casa in attesa dell'esito del tampone che,per tutti e due, è arrivato ieri.

Voglio ringraziare entrambi per il senso civico che hanno dimostrato ed il comportamento corretto che stanno tenendo anche ora.

Ritengo di poter affermare che questi due nuovi casi non possano essere collegati alla vita della nostra comunità nell'ultimo mese, dimostrando così quanto è importante restare in casa e RISPETTARE LE REGOLE.

Per un problema tecnico non sono ancora arrivate le mascherine per i bambini.

Abbiamo comunque deciso di distribuire da domani, iniziando da Malvaglio, le colombe e le mascherine per adulti a tutte le famiglie.

Non appena ci arriveranno le mascherine per i bimbi procederemo anche alla loro distribuzione.
Ringrazio sia volontari che le distribuiranno che le persone che hanno svolto il lavoro di preparazione.

Voglio anche ringraziare la Tela di Penelope e la Croce Azzurra perché domani porteranno altre 300 mascherine nei negozi del nostro paese.