ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL´ESTERO: diritto di opzione per votare all´estero

11 Ottobre 2021

TERMINI E MODALITA' DI ESERCIZIO DELL'OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER IL VOTO IN ITALIA. - TERMINE ULTIMO: h. 14,00 di mercoledì 2 novembre 2016

Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero , nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).

Chi intende  partecipare al voto dovra'  far pervenire AL COMUNE d'iscrizione nelle liste elettorali  entro le ore 14,00 di Mercoledì 2 novembre (32 giorni precedenti la data di consultazione - con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una OPZIONE valida per un'unica consultazione. Scarica il modello allegato.

La dichiarazione sul modello o su carta libera deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità del richiedente, e può essere inviata per posta, per telefax (0331/876249), per posta elettronica (elezioni@comune.robecchetto-con-induno.mi.it), PEC ( comune.robecchetto@postecert.it) oppure fatta pervenire a mano all'Ufficio Protocollo del Comune  di Robecchetto con Induno anche tramite persona diversa dall’interessato.