REFERENDUM ABROGATIVI DEL 28 MAGGIO 2017

11 Ottobre 2021

ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO  diritto di opzione per votare all’estero

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero. ( legge 459/2001, modificato dalla legge 52/2015).

Chi intende partecipare al voto dovrà far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali una OPZIONE valida per un’unica consultazione, entro le ore 14,00 di mercoledì 26 aprile ( 32^ giorno antecedente la data della votazione in Italia, con possibilità di revoca entro lo stesso termine). Scarica il modello allegato.

La dichiarazione di opzione sul modello o su carta libera deve essere datata e firmata dall’elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità del richiedente, e può essere inviata per posta, fax (0331/876249), per posta elettronica (elezioni@comune.robecchetto-con-induno.mi.it), PEC  (comune.robecchetto@postecert.it) oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Robecchetto con Induno anche tramite persona diversa dall’interessato