Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 1 Marzo 2021

Buonasera a tutti il numero delle persone positive al Covid-19 nella nostra comunità permane ad oggi stabile, restando fisso a 9.

Attenzione questo non significa che non ci siano nuovi casi, tanto che il numero totale delle persone contagiate da inizio pandemia è salito a 319, semplicemente il numero dei nuovi casi è compensato dai nostri concittadini che terminano il periodo di "quarantena".

Oggi la dirigente scolastica ha sospeso in modo preventivo e cautelativo le lezioni per due classi della nostra scuola primaria, la 3B e la 5B, a causa di un possibile caso di contagio di un alunno.

La scelta che io e la dirigente abbiamo effettuato insieme, dopo esserci consultati anche con ATS, è una scelta prudenziale presa anche in considerazione di quanto sta succedendo in Comuni limitrofi e dell'andamento generale della pandemia.

In chiusura del post vi segnalo un altro problema: ad alcuni nostri ultraottantenni è stato fissato l'appuntamento per la vaccinazione contro il Covid-19 a Bollate. Il problema si sta verificando anche in altri Comuni, come ad esempio Dairago e Villa Cortese, abbiamo già segnalato il problema ad ATS; chi non desidera andare a Bollate ed ha già ricevuto il messaggio con la prenotazione può farsi fissare un altro appuntamento telefonando al numero verde 800894545