Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 17 Febbraio 2021

27 Ottobre 2021

Buonasera a tutti, la situazione dei contagi da Covid-19 nella nostra comunità rimane stabile, oggi il numero delle persone positive è sempre di 8. Purtroppo abbiamo avuto in questi giorni due nuovi casi di positività ma, fortunatamente, in contemporanea due persone hanno terminato il loro periodo di quarantena.

Ai due nuovi positivi ed alle loro famiglie va tutta la nostra vicinanza mentre alle due persone guarite vanno tutti i nostri migliori auguri per un ritorno alla vita normale.

Come sapete quattro comuni della nostra Regione sono stati messi in "zona rossa" a causa dell'elevato numero dei contagi causati con ogni probabilità dalla variante inglese.

Senza farci prendere da eccessive paure è importante e fondamentale che tutti noi continuiamo a comportarci in modo responsabile e prudente, rispettando le norme in vigore:

- indossiamo sempre la mascherina;

- igienizziamoci frequentemente le mani;

- rispettiamo il distanziamento sociale evitando inutili assembramenti.

Ricordo che nel nostro Comune sono presenti attività commerciali che possono soddisfare la maggior parte delle nostre esigenze, evitiamo quindi inutili spostamenti ed acquistiamo nei nostri negozi aiutandoli così in un periodo per loro sicuramente non facile.