Lunedì 3 Gennaio 2022

Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 3 Gennaio 2022

03 Gennaio 2022

Care/i concittadine/i buonasera a tutti, anche nel nostro Comune, come sta succedendo in tutto il territorio dell'Altomilanese e nel resto della nostra nazione, i casi di positività al Covid19 sono in netto aumento.
Il report inviatomi stasera da ATS riporta un totale di 142 casi "positivi" e 33 "contatti stretti di caso".
Nonostante il numero elevato la situazione è sicuramente differente dallo scorso anno, da quel che mi risulta la stragrande maggioranza dei "casi", se non la totalità, riporta dei forti raffreddori, delle cefalee e febbri leggere. Sicuramente questo è dovuto alla grande adesione di tutti noi alla campagna vaccinale.
Il sito di Regione Lombardia, per quanto riguarda il nostro Comune riporta i seguenti dati:
- popolazione totale            4738
- 1a dose                              3551
- 2a dose/unica                    3874
- dose addizionale/booster  1568
- nessuna dose                       817
Ricordo a tutti di continuare a rispettare le norme in vigore, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo della mascherina anche all'esterno e di aderire alla campagna vaccinale.