Regione Lombardia riapre la procedura informatica per la richiesta della Dote Scuola – Materiale Didattico, destinata a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano istituti superiori di primo e secondo grado statali, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi di istruzione e formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.
Per richiedere il contributo è necessario avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2020. Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e sino a completo utilizzo delle risorse disponibili. Il contributo è finalizzato a sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
A partire dalle ore 12.00 del 7 aprile fino alle ore 12.00 del 29 maggio 2020 potranno essere presentate le domande utilizzando il sistema “Bandi Online” ed utilizzando per l’accesso esclusivamente lo SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure la CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi