Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 30 Novembre 2020

Data di pubblicazione:
28 Ottobre 2021

Cari concittadini stasera un post relativo ai contagi da Covid-19 che purtroppo ha due facce.

Desidero iniziare con la notizia "buona": il numero delle persone positive cala anche oggi scendendo a 100. Ricordo però che tale numero è determinato dalla somma dei nuovi casi cui vanno sottratti le persone guarite o che hanno terminato il periodo di 21 giorni di quarantena previsto o che purtroppo sono decedute, tanto che il numero delle persone contagiate nella nostra comunità dall'inizio della pandemia è salito a 237.

Le "brutte" notizie sono purtroppo pesanti:
- tre anziani ci hanno lasciato, due ricoverati in RSA ed uno in ospedale, alle loro famiglie desidero esprimere tutta la solidarietà e la vicinanza della nostra comunità;

- una delle persone tutt'ora ricoverate è purtroppo in terapia intensiva, a lui ed alla sua famiglia va tutta la nostra solidarietà e vicinanza ed un grandissimo "in bocca al lupo".

Come potete ben capire la situazione che stiamo vivendo impone atteggiamenti e comportamenti prudenti e responsabili da parte di tutti noi.

Rispettare strettamente le regole e le norme in vigore è l'unico modo con cui oggi possiamo vincere l'ardua battaglia che stiamo affrontando.

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Maggio 2022