Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 7 Novembre 2020

Buonasera a tutti le persone attualmente positive al Covid-19nella nostra comunità sono ad oggi nella nostra comunità 56, il numero è purtroppo aumentato di 4 unità.

Stasera permettetemi una considerazione sia a me che ai miei colleghi Sindaci in questi giorni avete inviato moltissime domande, tutte con un denominatore comune: la parola "posso" seguita poi dal caso particolare.

Comprendo che a tutti vengano dubbi sulle reali e puntuali norme dettate dal DPCM del 3 novembre scorso ed a tutti ho risposto dando le opportune indicazioni, però dovete comprendere che, data la pandemia che stiamo vivendo la domanda corretta che tutti noi dobbiamo porci, e dalla cui risposta devono dipendere i nostri comportamenti, non è "posso?", ma bensì "ho bisogno?".

Dobbiamo tutti noi comprendere che la scelta se uscire di casa o meno deve essere dettata dal bisogno, solo seguendo questa regola potremo contenere il numero dei contagi nel nostro Comune.

Siamo una piccola comunità, ma anche dalle nostre scelte dipende il fatto che Regione Lombardia possa passare dalla "zona rossa" a quella "arancione" o "gialla".

Solo se attuiamo comportamenti prudenti e responsabili possiamo aiutare le attività commerciali che oggi sono pesantemente colpite sotto l'aspetto economico dalla pandemia in corso.

Buon sabato sera e buona domenica a tutti noi