Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 2 Novembre 2020

Buonasera a tutti un aggiornamento relativamente alla situazione dei contagi da Covid-19 nella nostra comunità, aggiornamento che, come sto facendo ultimamente, sarà giornaliero.

Il numero delle persone positive rimane oggi fermo a 43, questo perché si è aggiunto un positivo ma, in contemporanea, una persona è risultata negativa al tampone di controllo effettuato dopo il suo periodo di quarantena previsto.

Ho inoltre predisposto, in via precauzionale, la chiusura della nostra Scuola dell'Infanzia per due giorni, martedì e mercoledì. Questo ci consentirà di effettuare una sanificazione di tutto l'edificio.

Ad oggi nelle scuole presenti nel nostro Comune abbiamo:

- una classe alla Scuola dell'Infanzia che termina oggi la quarantena;

- una classe, sempre della Scuola dell'Infanzia, che terminerà la quarantena giovedì 12;

- una classe in quarantena alle scuole elementari;

- una classe in quarantena alle scuole medie.

Una situazione che, purtroppo, è simile e paragonabile a quello che sta avvenendo nella quasi totalità dei Comuni.

Come avrete appreso dagli organi di stampa è previsto un nuovo DPCM a breve, non appena avrò disponibile il testo sarà mia premura diffonderlo.

Mi raccomando osservate scrupolosamente le norme in vigore:

- indossate la mascherina;

- rispettate il distanziamento sociale;

- evitate gli assembramenti;

- evitate di frequentare luoghi chiusi eccessivamente affollati.

Dal vostro comportamento e dalla vostra responsabilità civile dipende anche il futuro di molte attività commerciali che sono importantissime per la nostra comunità.

Buon lunedì sera e buon martedì a tutti noi.