I.C.P. - Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni

I.C.P. - Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni

PRESUPPOSTO

Imposta Pubblicità

L'imposta comunale sulla pubblicità è dovuta da chiunque effettui la pubblicità tramite insegne, fregi, cartelli, targhe, stendardi, striscioni, tele, tende, ombrelloni, globi, facsimile o altri mezzi similari nonché le pubblicità effettuate a mezzo di proiezioni luminose o cinematografiche, con veicoli pubblicitari, con veicoli in genere, adibiti ad uso pubblico o privato o per trasporti di merci, con aeromobili, in forma ambulante e a mezzo di apparecchi sonori.

Per qualsiasi tipo di pubblicità occorre chiedere l'autorizzazione mediante la compilazione di apposito modulo consegnato poi all'Ufficio Tributi.

Entro 15 giorni dalla presentazione, gli Uffici preposti provvederanno:

• al rilascio dell'autorizzazione;
  • alla richiesta di integrazione di documenti o di chiarimenti, con sospensione del termine suddetto;
  • al diniego per contrasto di quanto richiesto con le disposizioni vigenti.

Pubbliche Affissioni

Chi volesse fare delle affissioni sugli spazi pubblici, deve presentare richiesta via mail direttamente all’Ufficio Tributi del Comune di Robecchetto con Induno verificandone altresì la disponibilità anticipatamente anche con semplice richiesta telefonica.

Il pagamento dell’affissione deve essere effettuato entro i due giorni lavorativi successivi alla prenotazione per potersi riservare i posti.

Il numero massimo dei manifesti per ogni singola prenotazione può essere di n° 10 fogli di dimensione massima 100*140 in verticale.

I giorni di affissione possono essere 10 giorni o 15 giorni.

I giorni di uscita dei manifesti sono il martedì e il venerdì, pertanto i manifesti devono essere tassativamente consegnati all’Ufficio Tributi del Comune di Robecchetto con Induno entro i due giorni lavorativi antecedenti la data di affissione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento del canone può essere effettuato tramite:

• bollettino postale

cc n° 43133206

intestato a:     Comune di Robecchetto con Induno Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni Servizio Tesoreria Piazza Libertà 20020 Robecchetto con Induno

• conto corrente bancario di tesoreria presso l'Istituto bancario incaricato dello svolgimento del Servizio di Tesoreria Comunale: BANCO BPM SPA (BANCA POPOLARE DI MILANO) - Agenzia di Robecchetto con Induno

ABI 05584 - CAB 33650 - CONTO CORRENTE 000000005000 - CIN F
IBAN IT79F 05584 33650 000000005000

-----------

Per un maggior approfondimento, si rimanda alla consultazione del Regolamento Pubblicità e Pubbliche Affissioni.

November 2018