Contributo straordinario per acquisto generi alimentari (Decreto Legge n.154/2020 - emergenza Covid-19 – Misure Urgenti di solidarietà alimentare)

Hanno diritto a questo sostegno le persone che a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 non hanno più alcun reddito od hanno subito una significativa diminuzione dello stesso e che non hanno disponibilità liquide immediate o facilmente acquisibili.

Le famiglie che non usufruiscono di altre forme di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, Naspi, etc...) avranno la priorità.

Qui sotto trovate la domanda da presentare sotto forma di autocertificazione, che deve essere compilata in tutte le sue parti.

Il modello di autocertificazione è anche scaricabile dal sito del Comune e lo potrete trovare all'ingresso del Comune, ad esso va allegato obbligatoriamente il saldo dei conti correnti con gli ultimi 30 movimenti e fotocopia della carta d'identità.

La riconsegna dell'autocertificazione potrà essere fatta tramite mail all'indirizzo info@comune.robecchetto- con-induno.mi.it
oppure portandolo fisicamente in Comune.

I richiedenti verranno quindi ricontattati dai servizi sociali per una prima valutazione telefonica. Il sostegno verrà emesso sotto forma di buoni acquisto o smartcard da utilizzare in vari esercizi commerciali.

Stiamo lavorando per riuscire ad emettere il sostegno in tempi brevi.

avviso buoni spesa

domanda buoni spesa

Modello domanda aiuti alimentari

Orari di apertura uffici comunali al pubblico