Zona controllo del vicinato

Controllo Del Vicinato

Dato il susseguirsi di furti e/o truffe nelle abitazioni di Robecchetto con Induno, vi volevo segnalare la possibilità di portare avanti insieme il sistema denominato Controllo Del Vicinato”, che è una formula già collaudata in Canada, Inghilterra, Stati uniti, Australia, Svizzera, Germania, e già adottata, vicino a noi nel comune di Caronno Pertusella, Parabiago e molti altri comuni italiani.

Il progetto prevede sostanzialmente di far sapere a chiunque passi nella via o nel quartiere, tramite il posizionamento di appositi cartelli ( a carico dell’Amministrazione Comunale) che la sua presenza potrebbe non passare inosservata e che il vicinato è attento e consapevole di ciò che avviene all’interno delle proprie vie e quindi costituire un deterrente per i potenziali ladri o malfattori.

Un insieme di piccole attenzioni, fa si che i molti occhi di chi abita il quartiere, rappresentino un effettivo deterrente per chi volesse compiere furti o altro genere di atti illeciti. La collaborazione di tutti è fondamentale perché si instauri un clima di sicurezza che verrà immediatamente percepito dalle fasce più deboli che rimangono spesso a casa durante il giorno, come anziani, donne e bambini.

ADERISCI AL PROGETTO

CONSEGNA questo modulo presso il comando di polizia locale in Piazza Libertà 12 il Lunedì e Giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.30

Modulo adesione controllo vicinato

Decalogo dai sicurezza alla tua casa