Biblioteca Corsi Autunno 2017

La Biblioteca Comunale In collaborazione con Fondazione per leggere e Corsi nel cassetto ORGANIZZA i seguenti corsi:

volantino corsi brochure Corsi autunno 2017

CORSO DI: Spagnolo 1
Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla lingua spagnola. L’obbiettivo del corso è quello di raggiungere un livello base per comunicare in spagnolo in modo semplice ma efficace.

Scadenza iscrizione Martedì 26 settembre 2017

Inizio Lezioni Martedì 3 ottobre 2017

Durata 10 lezioni da 2 ore cad.
Orario 20.30-22.30

Costo Euro 150,00

Docente Marian Dufau

Sono docente madrelingua spagnolo dal 2002, ho esperienza in corsi per adulti e adolescenti in ambito privato e pubblico. Il metodo che utilizzo è quello comunicativo. L’obbiettivo è creare le condizioni necessarie per sviluppare le capacità orali, scritte e di comprensione auditiva adeguate per una corretta comunicazione in lingua spagnola

Codice corso 0039-2017

CORSO DI : Consumo critico e consapevole: risparmiare e comprare meglio

Il corso è adatto a chi vuole imparare a leggere le etichette, a comprare meno e meglio e a scegliere i prodotti migliori senza farsi ingannare dalla pubblicità. Con questo corso apprenderai le buone pratiche per un consumo consapevole che rispetti l’ambiente e le persone, imparerai a evitare gli sprechi e a scegliere i cibi più sani. L'obiettivo è quello di acquisire gli strumenti per un consumo consapevole che possa migliorare la qualità della vita.

Scadenza iscrizione Mercoledì 11 ottobre 2017

Inizio Lezioni Mercoledì 18 ottobre 2017

Durata 7 lezioni da 2 ore cad.

Orario 20.00-22.00

Costo Euro 70,00

Docente Anna Castiglioni

Anna Castiglioni è giornalista pubblicista. Dal 2011 lavora sul web nell’ambito del giornalismo e della comunicazione: ha collaborato con testate come Yahoo, Gioia! e Blogo. Dopo un’esperienza decennale nel turismo ha conseguito un master in moda sostenibile. Attualmente lavora come giornalista freelance e consulente.

Codice corso 0100-2017

CORSO DI: Nordic Walking

Il corso si articola in due parti: Una serata di presentazione teorica (durata 1 ora) durante la quale verrà illustrata questa disciplina dal punto di vista della tecnica e dei benefici sulla salute e lo stile di vita di chi la pratica. Quattro uscite all’aperto (durata 1 ora e 15 minuti) durante le quali verrà insegnata la tecnica del Nordic Walking. In particolare durante la parte pratica sarà insegnata la corretta postura la corretta camminata la corretta tecnica dell’uso dei bastoncini Durante le lezioni verranno introdotti anche esercizi di coordinazione, di rinforzo ed allungamento muscolare e i partecipanti verranno gradualmente portati ad incrementare la distanza percorsa.

Scadenza iscrizione Giovedì 26 ottobre 2017

Inizio Lezioni Giovedì 26 ottobre 2017

sabato mattina parte pratica Durata 5 lezioni .

Orario 20.30-21.30 e 12.00-13.15

Costo Euro 80,00

Docente Simona Ramponi

Istruttore di 2° livello dell’Albo Nazionale Tecnici A.S.C. per la disciplina Nordic Walking. E’ Istruttore nazionale di 2° livello di Nordic Walking (Scuola nazionale di formazione sportiva del CNS A.S.C., Scuola Walking Trail Italia). Ha tenuto corsi per insegnare questa disciplina a Milano e in vari comuni dei territori del Castanese, Magentino ed Abbiatense. Dr.ssa in Fisioterapia. Dopo la laurea in fisioterapia ha continuato la propria formazione in ambito di drenaggio linfatico manuale e di massaggio terapeutico

Codice corso 0040-2017

CORSO DI: Erboristeria

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano iniziare a utilizzare con maggiore consapevolezza metodi e cure naturali per la prevenzione e la cura di piccoli disturbi oltre che per il miglioramento della propria qualità di vita. L’obiettivo del corso è quello di fornire le informazioni base per iniziare a conoscere le proprietà delle principali erbe, piante e fiori, il loro uso ed eventuali controindicazioni.

Scadenza iscrizione Lunedì 30 ottobre 2017

Inizio Lezioni Lunedì 6 novembre 2017

Durata 2 lezioni da 2 ore cad.

Orario 20.00-22.00

Costo Euro 70,00

Docente Laura Cianferoni

Diplomata in naturopatia presso la Scuola Simo di Milano, con specializzazione in tecniche manuali. Ha seguito diversi corsi di aggiornamento su oli essenziali e fiori di Bach. Da una decina di anni tiene corsi su come usare al meglio i rimedi naturali oltre a condurre incontri di meditazione, Pienamente convinta dell'importanza del lavoro su di sé nel processo di guarigione. Ha praticato per diversi anni yoga e qi gong, dal 2013 è Istruttrice Lohan Qi Gong. .

Codice corso 0042-2017

July 2018