Dotecomune - Avviso 4

DOTECOMUNE 2017 - AVVISO 4

N. 1 TIROCINIO 12 MESI IN AREA SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO COMUNE DI ROBECCHETTO CON INDUNO (MI)
Il Comune di Robecchetto con Induno (MI), nell’ambito dell’avviso n. 4/2017, ha attivato n. 1 tirocinio della durata di 12 mesi in area Servizi Culturali e di Spettacolo.
È necessario presentare la domanda di partecipazione al protocollo del Comune di Robecchetto con Induno entro e non oltre martedì 19 settembre 2017 secondo le modalità previste dal bando.
 Comunicato_Avviso_4       Avviso 4_2017_DoteComune

L’avviso e la relativa modulistica può essere scaricata ai seguenti link:
www.dotecomune.it e www.anci.lombardia.it
SI RICORDA CHE È POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.
DoteComune vuole garantire le condizioni per accedere a percorsi di formazione permanente per tutti i cittadini, è presupposto necessario per favorire la partecipazione attiva alla vita sociale, oltre a rappresentare un requisito per l’inserimento e la permanenza nel mondo del lavoro.
DoteComune è un’occasione per conoscere il territorio e i suoi complessi apparati da un’ottica inusuale: non quella di fruitore dei servizi, ma quella di erogatore degli stessi.
DoteComune investe la cittadinanza attiva, ossia la partecipazione democratica alla vita della comunità civile. Le competenze di cui deve dotarsi il cittadino che si muove nella società della conoscenza sono innanzitutto competenze strategiche, acquisizioni di fondo che lo supportano nelle transizioni e nei cambiamenti che affronta giorno per giorno, mentre si misura con le progettualità, con la continua implementazione di innovazioni che pervadono il vivere quotidiano.
DoteComune, oltre all'acquisizione delle competenze necessarie per lo svolgimento dell’attività prevista dal progetto, contribuisce più in generale alla crescita e allo sviluppo della persona, intesa in tutti i suoi risvolti ed aspirazioni individuali e rappresenta un fattore determinante per favorirne la crescita.
Da aprile 2017, la partecipazione a DoteComune costituisce assolvimento del percorso di politica attiva previsto dal D.lgs 150/2015.
L’avviso è pubblicato anche sul sito istituzionale del Comune di Robecchetto con Induno:

www.comune.robecchetto-con-induno.mi.it

November 2018